martedì 23 novembre 2010

Moto Corse Japan

Bimota, Ducati, MV Agusta sono da sempre in campo motociclistico sinonimo di prestigio, passione, innovazione e cura del particolare. L'atelier che presento oggi è italo-giapponese e da tempo è legato ai marchi motociclistici italiani che ho citato prima.

Oltre ad essere distributore di alcuni nomi noti nell'ambiente dei prodotti after-market italiani e non, la Moto Corse è conosciuta attualmente soprattutto per le splendide parti speciali per Bimota, MV Agusta e Ducati (producono anche accessori universali) e per alcune special da sogno che vengono allestite soprattutto per illustrare la gamma di componenti splendidamente rifiniti che producono.
La Moto Corse è famosa anche per aver realizzato tempo fa un record velocistico (327 km/h) partendo da una Bimota SB6R (prima foto sotto).
Maestri nella lavorazione del titanio, le loro realizzazioni sono delle vere e proprie sculture caratterizzate da una cura esecutiva praticamente artigianale. Non mancano nei cataloghi Moto Corse kit di potenziamento, forcelloni, scarichi e tantissimi altri prodotti che vi invito ad osservare.

Sul suolo giapponese questo atelier si occupa anche di raduni e uscite in pista per appassionati di moto italiane e, anche se dal sito non è molto chiaro, sembra siano anche venditori di moto Cagiva, Guzzi, Benelli, Vertemati e Husqvarna.
Le parti speciali Moto Corse sono vendute in Italia (link in basso dal quale potete anche scaricare il catalogo 2008 in formato .pdf) e attualmente, se avessi una moto italiana prodotta dai marchi citati inizialmente, difficilmente non acquisterei qualche componente realizzato da loro. Oltre a Bimota, Ducati e MV, la Moto Corse ha in catalogo anche parti speciali per le Bmw.
Qui di seguito vi propongo qualche special che hanno allestito: la qualità delle foto è scadente, purtroppo caratteristica comune a quasi tutti i siti giapponesi.
Alcune di queste moto potrebbero essere inedite per voi e sinceramente mi sfugge la ragione della loro mancanza a manifestazioni internazionali quali l'Eicma di Milano.
Prometto di ritornare su queste special in maniera più approfondita e con foto più dettagliate.

Se pensate che opere d'arte come Bimota, Ducati e MV non possano essere ulteriormente affinate e migliorate, vi assicuro che la Moto Corse ha ottimi argomenti e prodotti per dimostrarvi il contrario!

Francè


Link: Moto Corse


Bimota SB6R Speed Challenge 1994:



MV Agusta F4 1080 CR Platino 2005:





MV Agusta Brutale 990 CR Platino:







Ducati PS-C:







Bimota DB6C 1080 Delirio:





Foto: Moto Corse Japan e Faster and Faster

Da Racing Cafè del 19/10/2008

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...