venerdì 21 gennaio 2011

Kawasaki ZRX 400 2008

Un'altra moto abbastanza famosa in Giappone è la Kawasaki ZRX 400 che è sostanzialmente la "sorella minore" del modello "R" di 1200 cc, che è stato venduto anche da noi, e di cui è cessata l'importazione nel 2007 sia per problemi di omologazione alle normative Euro 3 che per i numeri di vendita ridotti. Anche la versione 400, come la 1200, è dotata di un propulsore quattro cilindri frontemarcia. Voglio farvi notare la mitica colorazione "lime green" Kawasaki e i quattro mitici carburatori.
Ricordo che la ZRX-R (solo ZRX in Giappone per la cilindrata 400) nasce come "tributo" alla mitica KZ 1000 con cui il pilota americano Eddie Lawson cominciò la sua carriera agonistica.

Tecnicamente la ZRX è dotata di una forcella tradizionale, doppio freno a disco anteriore Tokico e doppio ammortizzatore posteriore marchiato Kayaba. Molto bello anche il faro quadrato con il piccolo cupolino che sono diventati un marchio di fabbrica di questa moto che penso sia molto divertente su vari percorsi e nello stesso tempo è in grado di farsi notare quando è sul cavalletto.

Francè

PS: ma l'inquinamento delle due ruote è un problema relativo solo al Vecchio Continente?


Kawasaki ZRX 400 2008:




Foto: Kawasaki Japan

Da Racing Cafè del  20/3/2008

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...