La famiglia delle Suzuki GSX-R nel 2010 celebra un importante anniversario: ben 25 anni di onorata carriera sulle strade e sui circuiti di tutto il mondo!
Per celebrare nel mio piccolo questo avvenimento, vi propongo una special davvero inconsueta e che ricalca anch'essa le linee guida di molteplici atelier nipponici di cui vi ho già mostrato splendide realizzazioni.
Per celebrare nel mio piccolo questo avvenimento, vi propongo una special davvero inconsueta e che ricalca anch'essa le linee guida di molteplici atelier nipponici di cui vi ho già mostrato splendide realizzazioni.
La protagonista è una Suzuki GSX-R 1100 dei primi anni '90 che attraverso una serie di mirate modifiche alla ciclistica e al propulsore, non sfigurerebbe, in quanto a dotazione tecnica, vicino ad una moderna supersportiva!
Le linee squadrate in voga in quel periodo sono rimaste immutate: il look della più grossa delle Suzuki GSX-R è rimasto praticamente invariato.
Le linee squadrate in voga in quel periodo sono rimaste immutate: il look della più grossa delle Suzuki GSX-R è rimasto praticamente invariato.
Ad uno sguardo più attento risaltano prepotentemente particolari da Superbike del 2010 quali forcella Ohlins con piastra dedicata e ammortizzatore posteriore della stessa marca, dischi e pinze Brembo comandati da pompa radiale, strumentazione digitale AIM e cerchi Marchesini. Superbo lo splendido forcellone lucidato, con capriata di rinforzo superiore, che fa il verso alle recenti unità installate sulle performanti GSX-R Superbike.
Oltre al vistoso impianto di scarico Yoshimura Tri-Oval si notano nuovi carburatori, dotati di filtro aria.
Oltre al vistoso impianto di scarico Yoshimura Tri-Oval si notano nuovi carburatori, dotati di filtro aria.
Purtroppo, come spesso accade, non sono in grado di sapere se i ragazzi della Bright Logic hanno modificato ulteriormente il mitico quattro cilindri in linea raffreddato ad aria e olio...
Splendida!
Francè
Foto: Bright Logic
Da Racing Cafè del 5/8/2010
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