Curiosando tra le innumerevoli special preparate dalla Advantage, atelier giapponese di cui vi ho parlato spesso, mi sono imbattuto in questa special rigorosamente anni '80 e basata sulla quadricilindrica Kawasaki KZ 1000 del bienno 1979-1980.
La ricetta ormai dovreste conoscerla: nessuna modifica di rilievo per quanto riguarda l'aspetto estetico - in questo caso limitata esclusivamente alla nuova vernice "flake" - e parti speciali, esclusivamente "racing", in gran quantità.
Con il supporto tecnico di partner quali Showa, Nissin, Exact, Mikuni, F.C.C. e Advantage che si sono occupati rispettivamente di sospensioni, freni, cerchi, carburatori, frizione e scarichi, la Advantage ha "modernizzato", sia dal punto di vista ciclistico che motoristico, una naked che quasi trent'anni fa era capace di erogare circa 93 cv a 8000 giri/min!
Con il supporto tecnico di partner quali Showa, Nissin, Exact, Mikuni, F.C.C. e Advantage che si sono occupati rispettivamente di sospensioni, freni, cerchi, carburatori, frizione e scarichi, la Advantage ha "modernizzato", sia dal punto di vista ciclistico che motoristico, una naked che quasi trent'anni fa era capace di erogare circa 93 cv a 8000 giri/min!
Volevo farvi notare, inoltre, due splendide chicche: la prima è data dal nuovo forcellone in alluminio lucidato prodotto dalla stessa Advantage, e l'altra riguarda la leva della messa in moto, adiacente al gruppo frizione, che fortunatamente non è stata rimossa.
Bella!
Francè
Foto: Advantage Japan
Da Racing Cafè del 7/7/2009
Nessun commento:
Posta un commento