giovedì 16 dicembre 2010

Kawasaki Z1 900 by Auto Magic #1

Al Cafè avete già avuto modo di osservare splendide moto degli anni '70-'80 "rivitaminizzate" con componentistica odierna.
La Kawasaki Z1 900, che potete osservare nelle foto in basso, appartiene a questa categoria di motociclette che esercita su di me un fascino davvero unico. L'artefice di questa splendida special è l'atelier "Auto Magic", di nazionalità giapponese e anche le altre realizzazioni presenti nel loro sito web testimoniano con quanta cura, gusto e abilità questi ragazzi sappiano miscelare vintage e moderno.

Il "lifting" che ha subito questa Kawasaki Z1 è davvero incredibile! Nelle foto potete notare il bellissimo scarico con terminale singolo prodotto dall'Auto Magic e con la particolare curvatura dei collettori, la forcella Ohlins di tipo tradizionale con le nuove piastre di sterzo, i dischi wave della Galfer morsi da pinze AP Racing (con i relativi dispositivi antisvitamento presenti sulla staffa che sorregge le pinze), i cerchi Marchesini, i nuovi ammortizzatori posteriori a gas, lo splendido forcellone lucidato che ha consentito l'utilizzo di una ruota posteriore di maggiori dimensioni, le nuove pedane regolabili e la splendida verniciatura.

Il motore, oltre all'adozione di una nuova batteria di carburatori (con cornetti lucidati), ha ricevuto anche una nuova colorazione nera del corpo cilindri e della testata. Purtroppo il sito dell'Auto Magic, completamente in giapponese, non permette di capire quale altro tipo di modifiche ha subito il quattro cilindri di Akashi.

Questa Z1 è un altro ottimo esempio di come moto un pò datate, se trasformate da abili mani, possano avere un fascino praticamente eterno. I miei complimenti all'Auto Magic per questa fantastica Z1!

Francè


Kawasaki Z1 900:


Kawasaki Z1 900 by Auto Magic:











Foto: Auto Magic e Motorcycle Usa
  
Da Racing Cafè del 4/6/2009

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...