giovedì 30 dicembre 2010

Suzuki GSX 1400 Special by Advantage

La Suzuki GSX 1400 che presento oggi è stata allestita dalla Advantage, azienda giapponese produttrice di parti speciali.
La moto non è stata stravolta, ma è stata dotata di tanti particolari che, con buon gusto, sono stati miscelati per ottenere una special che fa il verso alla GS 1000 S, storica quadricilindrica Suzuki degli anni '80, che potete osservare nell'ultima foto sotto, nella versione replica Cooley.
Il pezzo forte di questa GSX 1400 è sicuramente il cupolino che ricalca la storica antenata, ma non posso fare a meno di notare lo splendido scarico multicolore e i fantastici cerchi della Exact, davvero molto intonati allo stile da sport-naked che si è voluto dare a questa quattro cilindri purtroppo non più importata da noi.
Completano la dotazione degli ammortizzatori posteriori a gas Showa, il cupolino con trattamento a specchio e pedane in alluminio non reclinabili dal sapore racing. Questa moto, nonostante non sia stata trasformata in modo radicale, mi ha colpito non solo per la sua sobrietà, ma anche per l'evidente richiamo alla sua progenitrice.
Probabilmente, con i colori ufficiali Suzuki, avrebbe perso questo stile da bruciasemafori in "giacca e cravatta"...

Francè













Suzuki GS 1000 S Cooley Replica 1979:


Foto: Advantage Japan e Motorcycle Usa

Da Racing Cafè del 1/9/2008

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...