sabato 25 dicembre 2010

KTM RC8 "Ultimate" by Steve Motorcycle Supply

Considero la Ktm RC8 la sportiva di grande serie più originale presente sul mercato e mi dispiace che i motociclisti italiani non abbiano apprezzato le sue linee spigolose disegnate dal noto designer Kiska. Il prezzo elevato, giustificato in parte dall'ottima componentistica, ma soprattutto dall'avere come diretta rivale la bellissima Ducati 1198 - riferimento assoluto tra le twin ad alte prestazioni - sono elementi che indiscutibilmente hanno inficiato sul negativo andamento delle vendite di questa gran bella moto.

Con molto piacere vi presento una versione "Ultimate" della bicilindrica austriaca, scovata in Giappone dal concessionario Steve Motorcycle Supply.
Questa RC8 è davvero molto particolare se la si osserva con un occhio attento ai dettagli. Il look è rimasto invariato e ad un'occhiata fugace l'unico elemento che risalta immediatamente è la splendida colorazione arancio fluo, decisamente più appropriata all'indole racing della moto, rispetto alle livree di serie proposte dalla Ktm.

Ad uno sguardo più attento emergono parti strutturali che gli appassionati del leggerissimo carbonio non potranno non ammirare. Con questo prezioso materiale infatti è stato realizzato un procedimento "di copertura", denominato Protec, che ha coinvolto il telaio, i cerchi, il forcellone, le carene (con il logo RC8 ricavato sotto vernice) e anche i bellissimi piedini forcella!
Il lavoro eseguito è a dir poco meraviglioso ed è stato realizzato dalla Carbon Dry Japan, nome presente anche sulle carene di questa RC8 "Ultimate".

Il sito completamente in giapponese purtroppo non mi permette di entrare nei dettagli, ma devo ammettere che questa bicilindrica non è mai stata cosi attraente come ora!

Splendida!

Francè























Foto: Steve Motorcycle Supply e Carbon Dry Japan

Da Racing Cafè del  28/4/2010

3 commenti:

Anonimo ha detto...

GOOD JOB BOY , GOOD JOB !! .

ASAP THAT YOU DON´T NEED ANY OF YOUR NEW CARBON ITEM , PLEASE LET ME KNOW , HEHEHEHE.


KINDEST REGARDS,



P.D. YOU´RE INVITE TO ADD US IN FACEBOOK :

http://www.facebook.com/?ref=home#!/profile.php?id=100000468991601

OUR FACEBOOK NAME : Ktm Z Jeans Racing

Unknown ha detto...

che sia italiana tedesca americana austriaca o giapponese,questi giapponesi per me in fatto di moto sono avanti anni luce.

Francè ha detto...

Non è un caso che abbia dedicato loro un intero blog Martino! ;-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...